Al giorno d’oggi è sempre più impellente il bisogno di creare un connubio tra le nuove normative stringenti riguardanti la tutela e il rispetto dell’ambiente e la necessità di implementare la produttività, abbassando i costi di produzione e riducendo gli scarti. Per rimanere al passo con le esigenze del mondo contemporaneo, le aziende si trovano spesso a fronteggiare sfide continue sempre più impegnative per adattarsi ad un mondo in progressiva evoluzione.

Noi, di Brixia Plast, siamo in prima linea per uno sviluppo tecnologico ecosostenibile in grado di tutelare sia l’ambiente sia i nostri clienti. Nel primo caso limitando gli scarti e abbassando le temperature di stampaggio, nel secondo, assecondiamo le esigenze dei nostri partner nel ridurre i costi e le tempistiche pur mantenendo alta la qualità dei prodotti finiti. Il Modulo Green è la risposta verde di Brixia Plast alle sfide di oggi. Frutto della nostra ricerca, costituisce un grande traguardo nell’industria della plastificazione.

Moduli Green immagine in evidenza

Il Modulo Green ideato e realizzato dal team di Brixia Plast è la risposta verde alle sfide del mondo contemporaneo. Si tratta di un gruppo di plastificazione completo di ogni componente necessario alla trasformazione delle materie plastiche. Viene consegnato già cablato e pronto all’installazione.

Il Modulo Green è dotato di una vite MultiCompound. La quale con il suo profilo innovativo rende possibile la lavorazione di una vasta gamma di polimeri, sia amorfi che semicristallini. Inoltre, grazie alla sua particolare geometria, permette una riduzione dei tempi di ciclo. Oltre alla vite Multicompound il modulo è munito di resistenze e cuscini coibentanti che rappresentano un secondo elemento fondamentale di tutto il gruppo, poiché contrastano la dispersione del calore generato. Infine sono presenti tutte le componentistiche elettriche di cablaggio per renderlo pronto all’installazione. Grazie al Modulo Green è possibile raggiungere un risparmio energetico medio del 10-15%.

Per saperne di più potete contattare la nostra azienda.

Inoltre, potete partecipare ai nostri corsi di formazione e approfondimento iscrivendovi qui.

Share this