La vite è un elemento di infinita importanza nel gruppo di plastificazione durante il ciclo di produzione.
Una tra le caratteristiche fondamentali delle viti di plastificazione deve essere quella di avere un’alta capacità di plastificazione e di fusione omogenea adatta al polimero trasformato; per questo motivo il profilo geometrico delle viti di plasificazione deve essere necessariamente adatto al tipo di produzione.
Trovare una geometria adatta è uno tra i passi necessari per migliorare l’omogeneizzazione e raggiungere un prodotto di maggiore qualità , tutto questo ottenendo un vantaggio anche di tipo economico, riducendo scarti di produzione, diminuendo i tempi dei cicli e facilitando il risparmio energetico.
I tecnici esperti della Brixiaplast hanno negli anni sviluppato vari profili vite che, nati dalle necessità dei nostri clienti, sono in grado di risolvere problemi di plastificazione ed aumentare la qualità dei prodotti. La nostra esperienza vi mette a disposizione plastificatori appropriati a qualsiasi tipologia di termoplastici, reticolabili e gomma.
Contributo Video concesso da Reiloy Gmbh
PRODUZIONE DI UNA VITE
Nel seguente video potrete vedere le fasi principali di un processo produttivo e collaudo di una vite di plastificazione