Brixiaplast e la rotta verso Industria 4.0

BRIXIAPLAST E LA ROTTA VERSO INDUSTRIA 4.0

I primi investimenti di Brixiaplast che incontrano Industria 4.0 risalgono alla fine del 2016, quando l’azienda decise di proiettare nel tempo l’acquisto di alcuni macchinari utensili.

Al 31/12/2018 Brixiaplast chiuderà il primo step verso Industria 4.0

Ad oggi gli acquisti in proiezione industria 4.0 sono: un tornio a controllo numerico con utile tornibile 3m, una fresatrice a controllo numerico montante mobile con corsa utile 3m, una fresatrice a controllo numerico 8 assi per fresature elicoidali viti lunghezza utile 3m, e una macchina di misura a coordinate a controllo numerico corsa utile 3m.

Molti sono ancora i progetti messi in cantiere da Brixiaplast, ed è proprio la forte sinergia tra Brixiaplast e la continua ricerca che porterà il futuro di quest’azienda alla completa innovazione della stessa.

Brixiaplast intraprendendo questo percorso di innovazione ha compiuto un grande passo in avanti nella direzione di Industria 4.0, inserendo nella produzione soluzioni all’avanguardia, ottimizzando la gestione degli impianti per entrare a far parte di una nuova Era, che cambierà definitivamente l’idea di produzione e produttività.