Grazie all’impegno dedicato nel corso degli anni, Brixia Plast è oggi una realtà industriale professionale, competente ed in continua crescita, nell’ambito dei componenti per lo stampaggio di materie plastiche.

La BRIXIA PLAST S.r.l viene fondata il 18 Marzo del 2003 in seguito alla fusione di tre diverse aziende operanti nel mondo dei gruppi di plastificazione. Dopo aver lavorato a servizio delle principali case costruttrici di presse, fornendo i propri prodotti per oltre 15 anni, queste tre aziende decisero di unire le proprie forze ed esperienze per metterle al servizio degli stampatori con l’obiettivo di garantire la possibilità di usufruire di un prodotto di maggior qualità dell’originale ad un prezzo oltremodo più competitivo.

Si può quindi affermare che la BRIXIA PLAST S.r.l è progettista e produttore di tutti i componenti per la trasformazione delle materie plastiche, incluso viti, cilindri e relativi accessori meccanici da oltre 25 anni e che da 10 si distingue per avere scelto di andare incontro alle esigenze degli stampatori, abbandonando la mentalità del semplice fornitore e diventando un partner di chi trasforma materie plastiche, offrendo un servizio completo probabilmente unico nel mercato italiano.

Questa filosofia aziendale ha portato, in breve tempo, ad un aumento esponenziale delle attività di Brixiaplast  e per potere agevolare la gestione di un mercato in continuo sviluppo, dopo soltanto due anni, venne istituita la RB-PLAST S.r.l. la quale è stata poi reincorporata nella struttura della BRIXIA PLAST S.r.l nell’ottobre del 2014.

 

Con il passare degli anni i prodotti ed il marchio BRIXIAPLAST sono arrivati ad essere riconosciuti dai trasformatori di materie plastiche da un capo all’altro del mondo per la loro affidabilità e qualità. Il costante aumento di richieste e di supporto ha spinto l’azienda ad un continuo aumento di personale e all’istituzione della Brixia Exp S.r.l. ; ad oggi per supportare i nostri partner trasformatori sono operativi oltre 25 dipendenti diretti

Grazie al lavoro svolto dai nuovi assunti nel ramo estero era doveroso intraprendere la scelta di costituire una nuova realtà dedicata al mercato estero: BRIXIA EXP S.r.l.

Questa scelta è stata dettata non solo dagli ottimi risultati ottenuti dalla Brixiaplast nel mercato estero, ma anche per dare inizio ad una nuova serie d’iniziative che sono e verranno portate avanti nel tempo. I risultati ottenuti ci fanno credere con forte convinzione di essere competitivi per prezzo e qualità anche per i mercati esteri.

Per rendere quindi ancora più efficace e capillare il servizio reso alla clientela estera, abbiamo incrementato il numero dei collaboratori per dare, ad ogni cliente e distributore estero, risposte chiare, tempestive e qualificate in un mercato sempre più complesso.

Questi risultati estremamente positivi ci hanno caricato di una responsabilità, se possibile, ancora maggiore nei confronti di chi crede nella nostra società e nella bontà del suo operato e la nostra società si sente pronta a rispondere a tutte le vostre esigenze.